Buone vacanze a tutti i nostri lettori

Lo Staff augura buone vacanze a tutti i nostri amici de "ilmetaldetector.blogspot.com"... e ci auguriamo di incontrare qualche collega ben attrezzata come questa nostra amica in foto...


Read More...

Galeoni e tesori sommersi di Claudio Bonifacio




Vogliamo presentare a tutti i nostri lettori un libro molto interessante e ricco di curiosità scritto da un autore italiano, Claudio Bonifacio.
Claudio Bonifacio, triestino residente in Spagna, propone in italiano la sua fatica letteraria ben nota nella penisola iberica. Galeoni e tesori sommersi (edizioni Ugo Mursia) è il titolo di un'opera imponente dove l'autore racconta due secoli di battaglie navali, di contrabbandi, di vita a bordo e soprattutto di naufragi, eventi che danno modo all'autore stesso di riprodurre con precisione quasi maniacale una vera e propria mappa dei tesori nascosti sul fondo dei mari. Il libro è tanto un racconto quanto una guida e sa coinvolgere il lettore in appassionati momenti storici trascinandolo poi in una gita nei più profondi mari del mondo.

Read More...

Minelab CTX 3030









Minelab ha sviluppato un metal detector che integra tecnologie, funzionalità e flessibilità fino ad ora impensabili.
Impermeabile e adatto ad ogni tipo di terreno,il nuovissimo metal detector CTX 3030 è il massimo in termini di prestazioni.
CTX 3030 raggiunge la massima precisione nell'identificazione degli obiettivi.
Grazie al suo display LCD a colori e all'avanzata discriminazione, è più facile identificare i buoni obiettivi, anche nei terreni più "sporchi".
Eccezionale la libertà nella ricerca offerta dall'audio wireless e dall'integrazione di altoparlante e cuffie.
Con l'esclusivo GPS integrato di Minelab, è possibile registrare i ritrovamenti e trasferire i dati su Google Maps usando l'applicazione XChange 2 per PC.
Il nuovo CTX 3030 è anche semplice da usare, cinque modi di ricerca preimpostati e diverse funzioni automatiche rendono questo cercametalli adatto anche ai meno esperti.
Il cercatore esperto, invece, potrà avvalersi di una serie di funzioni avanzate semplicemente premendo un pulsante.
Tutte le attività di ricerca possono essere gestite in modo semplice sul personal computer (PC).
XChange 2 permette di memorizzare e recuperare l'insieme dei dati relativi alle impostazioni del metal detector, ai ritrovamenti e alla loro localizzazione.
Queste informazioni possono essere visualizzate anche su Google Maps.

Caratteristiche principali

Impermeabile: impermeabilità* garantita fino a 3 metri (10 piedi).
Audio wireless: durante la ricerca, le cuffie non devono essere necessariamente collegate al metal detector. Con il modulo wireless WM 10^, è possibile scegliere se usare l'altoparlante integrato, le cuffie in dotazione o le proprie cuffie personali.
Massima discriminazione FeCo: con la distinzione del livello di ferrosità (Fe) e di conduttività (Co) dei target e la possibilità di regolare i profili tono ID, è possibile rilevare gli obiettivi desiderati e ignorare il resto. Con Target Trace e Target Separation, possono essere identificati simultaneamente molteplici target, con risultati di grande precisione.
Display a colori: visualizza chiaramente tutta una serie di informazioni sugli obiettivi e migliora notevolmente le capacità di discriminazione.
Localizzazione GPS: la schermata Mappa e lo strumento di Navigazione consentono di sapere dove si è già stati e dove si sta andando
- GeoTrail visualizza il terreno già esplorato
- WayPoint marca i punti di interesse
- FindPoint contrassegna la posizione dei ritrovamenti
- GeoHunt registra l'intera attività di ricerca.
Mappatura PC (con Google Maps)
Menu rapidi (e funzioni intelligenti): per accedere rapidamente alle regolazioni durante l'uso. Una serie di funzioni intelligenti (Sensibilità, Eliminazione dei disturbi, Audio, Bilanciamento del terreno) e un pulsante Utente personalizzabile permettono rapide modifiche ai comandi più utilizzati durante la ricerca.
Design ergonomico: il perfetto bilanciamento dei pesi e la sistemazione delle batterie dietro il poggiabraccio aumentano notevolmente il livello di comfort. Il metal detector è completamente regolabile e adattabile alle proprie esigenze.
Multilingua: è possibile scegliere tra 9 diverse lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Polacco, Portoghese, Russo, Spagnolo o Turco.
Tecnologie chiave
• FBS 2 combina la trasmissione multifrequenza ad un avanzato sistema di comunicazione dati tra piastra e dispositivo di rilevazione, consentendo di trovare più target anche in condizioni variabili del terreno.
• Smartfind 2 assicura la massima precisione nell'elaborazione dei segnali digitali e nella discriminazione FeCo, fornendo informazioni a colori che facilitano l'identificazione dei target.
• L'elevata sensibilità di GPSi garantisce una accurata registrazione delle località geografiche.
• Wi-Stream è in grado di generare un segnale audio wireless molto veloce, senza alcuna perdita di qualità del suono.

Si ringrazia la Detector Point per la scheda tecnica e lo schema delle caratteristiche.

Read More...