Spagna espelle nave Usa in cerca di tesori sul fondo

MADRID, SPAGNA – La Marina spagnola ha allontanato dalle acque territoriali del Paese una nave di proprieta’ di una societa’ americana battente bandiera panamense impegnata, secondo quanto hanno accertato dopo una ispezione a bordo le autorita’, nella ricerca di relitti nel Mediterraneo carichi di oggetti preziosi. ”La motovedetta ‘Infanta Cristina’ ha espulso dalle acque nazionali del Mare di Alboran (tra le coste mediterranee della Spagna e del Marocco) ndr) una nave commerciale sospettata di essere alla ricerca di relitti di imbarcazioni”, ha reso noto la Marina in un comunicato.


La Marina spagnola monitorava da ottobre le attivita’ della nave, e ritiene che fosse impegnata in attivita’ di ”esplorazione, indagine o localizzazione del patrimonio culturale sottomarino sul fondale continentale spagnolo”. Quest’anno, dopo una battaglia legale durata anni, la societa’ americana Odyssey ha restituito alla Spagna un tesoro recuperato da relitti che includeva oltre 500 mila oggetti d’argento e centinaia di oggetti d’oro. Un portavoce della Marina ha spiegato comunque che la Odyssey non e’ la proprietaria della nave espulsa ieri. Lo scorso febbraio due aerei carichi di oggetti preziosi per un valore di 500 milioni di dollari recuperati dalla fregata spagnola del diciannovesimo secolo Nuestra Senora de la Mercede sono giunti a Madrid dopo che la Spagna ha vinto una battaglia legale, durata cinque anni per il loro possesso, contro una azienda americana specializzata nella ricerca di tesori sepolti in mare.


Read More...

Trovato un anello d'oro vecchio di 400 anni




Un cacciatore di tesori ha scoperto un anello d'oro vecchio di 400 anni in campo di un contadino.Phillip Cramphorn ha scoperto anello ,che risale alla fine del 16 ° secolo o all'inizio del 17, durante l'utilizzo di un metal detector in un campo a sud di Leicester.L'anello è stato descritto dal British Museum come "post-medievale" e potrebbe valere centinaia di sterline. Egli ha detto: "L'ho tirato fuori e sembrava come un pezzo di rame, l'ho ripulito e poi ho capito che era oro Phill,ha detto: "E 'la cosa più preziosa che ho scavato è ho intenzione di metterlo in un'asta specialista vorrei condividere... il denaro con il contadino. " Nella sua valutazione, il signor Richardson ha dichiarato: "Si tratta di un post-medievale in oro e pietre preziose anulare è 21mm di diametro, del peso di 4,65 grammi, con una pietra rosa taglio rettangolare fissato con lamina d'oro..

Read More...

Alpinista trova un tesoro di pietre preziose provenienti dall'India sul Monte Bianco

Uno scalatore francese ha trovato sul Monte Bianco un tesoro dal valore di 250.000 € rimasto sepolto in un ghiacciaio per circa 50 anni, riferiscono i media locali. La scatola di latta con smeraldi, rubini e zaffiri è stata consegnata alla polizia. Capire come i gioielli siano finiti sulla montagna è stato facile: sul contenitore al cui interno si trovavano le pietre preziose era scritto "Made in India". Gli incidenti aerei di velivoli indiani avvennero presso il Monte Bianco nel 1950 e nel 1966. Ora le autorità francesi si sono messi in contatto con gli indiani per identificare l'ex proprietario delle pietre preziose.


Read More...

Una famiglia in Florida ha trovato più di $ 300,000 dollari in tesori



Una famiglia in Florida ha trovato più di $ 300,000 dollari di tesori d'oro al largo della costa della Florida . La famiglia che caccia tesori professionalmente attraverso la loro società Booty Salvage ,la loro più grande scoperta in passato è stato un piatto d'argento spagnolo al prezzo di $ 30.000 a $ 40.000. Si ritiene che le merci provenivano dal naufragio di un uragano nel 1715 che affondò 11 navi spagnole . Queens Jewels , la società che detiene i diritti di tuffarsi nella zona, vanta risultati di statue , monete e altri oggetti storici. " Quasi ogni giorno troviamo naufragio artefatti , palle di moschetto , ceramiche , " ha spiegato il co-fondatore Brent Brisben . " E 'veramente sorprendente . " Il mese scorso 51 monete d'oro del valore di $ 250.000 sono stati scoperti . In base al listato di carico delle navi , Brisben stima che solo 175 milioni dollari del valore di 600 milioni di dollari tesori sono stati trovati .

Read More...